«

»

apr 16

ZTL: RILASCIO PASS GRATUITO PER DISABILI E AUTO IBRIDE

Il pass gratuito che i diversamente abili e i proprietari di auto con alimentazione ibrida o elettrica ad emissione zero potranno utilizzare dal 5 maggio per l’accesso alle zone a traffico limitato (Ztl) sarà rilasciato, a partire da lunedì 21 aprile, sia dall’Ottava circoscrizione, in via Cordova 76, che dalle 34 agenzie della ditta che ha avuto in appalto il servizio, la TD Group.

Il calendario seguito da ciascuna delle 34 agenzie TD Group per il ricevimento del pubblico può essere consultato sul sito internet dell’Amministrazione comunale e sul sito passpalermo.
Allo sportello allestito negli uffici dell’Ottava circoscrizione il tagliando potrà essere richiesto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e anche il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30. Gli uffici di via Cordova, rilasceranno solamente il pass Ztl gratuito per i diversamente abili e per le auto ibride o elettriche, mentre le agenzie TD Group rilasciano tutte le categorie di pass previste sia per la Ztl che per la sosta tariffata (zone blu).

Le modalità per il rilascio del tagliando gratuito per l’accesso alle Ztl A e B sono state comunicate dal settore Mobilità e Traffico alla TD Group e all’Ottava circoscrizione.

I diversamente abili, oltre alla fotocopia della carta di circolazione, del documento di identità e della certificazione sulla regolarità dei gas di scarico (bollino blu), dovranno esibire il contrassegno invalidi avente una validità residua di almeno un anno e allegarne una copia all’istanza.

I diversamente abili potranno ottenere un pass gratuitamente anche se in possesso di auto Euro 0.

Per quanto riguarda le auto ibride (alimentazione benzina/gpl o benzina/metano), gli addetti verificheranno che la carta di circolazione del veicolo contenga la “targhetta” di avvenuto collaudo rilasciata dalla Motorizzazione. Per le auto a trazione elettrica o promiscua (benzina/elettrica) sarà verificata l’indicazione della tipologia di alimentazione sul libretto di circolazione. In entrambi i casi i documenti da presentare sono la fotocopia del libretto di circolazione e di un documento di identità e la copia del bollino blu (che non occorre nel caso in cui l’auto sia esclusivamente ad alimentazione elettrica).

ZTL: RILASCIO PASS GRATUITO PER DISABILI E AUTO IBRIDEultima modifica: 2008-04-16T22:10:00+00:00da pwnews

Lascia un Commento